Seleziona una pagina

Tornai in Italia dopo circa 150 anni. Il mio fu uno dei primi esperimenti, perfettamente riusciti, di ibernazione criogena: rimasi, appunto, 150 anni in ibernazione e quando mi svegliai, tutto era cambiato.
Fui invitato a visitare una scuola elementare modello italiana per essere intervistato dai bambini e parlare della mia esperienza e, sorpresa! La classe di quinta elementare era composta tutta da bambini cinesi e, così, furono loro a raccontarmi la storia degli ultimi 150 anni che mi ero perso. Ecco la storia europea dall’anno 2015 all’anno 2165.
Nell’anno 2020 scoppiò la guerra fra Europa del Nord ed Europa del Sud. Si contrapposero la Germania e tutto il Nord Europa (Inghilterra esclusa) e l’Italia e tutto il Sud Europa. La guerra fu aspra e distruttiva e, quando sembrava che il Sud stesse per vincere entrò in campo l’Inghilterra, con gli alleati nord americani che appoggiarono la coalizione del Nord Europa. La guerra volse a favore del Nord e dei suoi alleati. A questo punto entrò in campo la Cina, appoggiata dalla Russia. La guerra durò circa altri cento anni che portarono alla distruzione totale dell’Europa. Alla fine l’Europa del Sud venne totalmente colonizzata dai cinesi mentre l’Europa del Nord fu totalmente occupata dai Russi. Inghilterra e America del Nord, che avevano perso la guerra, divennero terre bruciate ed inabitabili per almeno 500 anni a causa della contaminazione nucleare.
Mi ritrovai, così, in una classe di quinta elementare, totalmente composta da bambini cinesi che parlavano una lingua mista fra cinese e italiano.
Forse sono una nuova razza, forse parlano una nuova lingua. Io mi siedo, abbastanza sconfortato e depresso, su una delle loro piccole sedie e chiedo al capo classe, un bambino cinese piccolo e paffutello, dagli occhi verdi a mandorla, se ci sono bambini italiani e mi risponde così: “ Ma celto ci è un piccolo bambino italiano si tlova in una classe speciale con un insegnante di sostegno assieme ad altli piccoli bambini eulopei. Sa sono un poco stupidi non possono stale assieme a noi!”
Carmelo Percipalle
Annus domini 22/11/2013