Anima di secondo raggio
L’anima di secondo raggio.
Esperienza: l’energia è l’influenza dell’anima di secondo raggio si traducono in un ardente diffusione di saggezza amorevole.
Contributo: uno dei maggiori contributi dell’anima di secondo raggio e di mettersi al servizio dell’insegnamento amorevole e saggio, attivando l’empatia è la comprensione amorevole, per aiutare gli altri a sviluppare interamente le loro potenzialità.
Aspirazioni indotte dall’anima: sviluppare una profonda, intuitiva e amorevole comprensione degli altri, nutrendoli e aiutandoli a evocare il piano divino del loro essere. (tipo 2A)
Sviluppare una comprensione saggia e inclusiva della vita per poter portare gli altri all’illuminazione.
Altruismo: l’altruismo di un’anima di primo raggio deriva dalla totale identificazione con il piano e il proposito Divino. Chi ha un’anima di secondo raggio trova naturale anteporre gli altri a sè stesso. si identifica facilmente con loro e, grazie a una grande empatica riesce sempre a mettersi nei loro panni. Per le anime di secondo raggio decentrarsi è un impulso spontaneo. Dal momento che non sono portate a fortificare il proprio centro possono riuscire a superare un interesse totale per gli altri relazionandvisi nella più stretta intimità.
Le anime di secondo raggio (quando pienamente espresse) rifuggono da solitudine prolungata dal momento che hanno bisogno di relazioni, si trovano di frequente a lavorare all’interno di un gruppo. Spesso diventano fini psicologi poiché si prendono il tempo e hanno la sensibilità per comprendere gli altri nel modo più completo possibile. Le anime di secondo raggio sono gli avvocati del Benessere altrui che considerano non in termini personali ma di anima.
Coscienza spirituale: l’anima di secondo raggio parla attraverso la coscienza con la voce dell’amore, della saggezza, della guarigione e dell’illuminazione. Ove si verifichi una violazione della legge di azione o legge dell’amore l’anima di secondo raggio stimola la personalità a ristabilire i legami di una relazione amorevole. Estremamente sensibile ai confini e alle dimostrazioni l’anima di secondo raggio ha la comprensione intuitiva che tutti gli esseri umani e perfino tutte le cose sono intimamente collegati. La coscienza di secondo raggio cerca di rimediare alle violazioni del principio di unità e di creare l’unità ove questa non sia presente.
Coloro che sono maggiormente polarizzati sull’aspetto saggezza di questo raggio sono particolarmente sensibili a tutto ciò che mina la coesione, così gli individui in cui prevale l’aspetto amore sentono l’unità quelli che prediligono l’aspetto saggezza vedono l’unità e la comprendono saggiamente, la coscienza spinge a una sempre più profonda e più inclusiva comprensione e non può tollerare l’incapacità di accettare che la parte va sempre vista in relazione al tutto. La sua aspettativa e che tutte le cose siano inserite in un quadro coerente e Divino e che l’azione saggia derivi da una tale visione illuminata della realtà.
L’attività più gioiosa: per coloro che hanno un’anima di secondo raggio amare è fonte di gioia costante. ciò è particolarmente vero per il tipo II A. L’energia dell’amore e così potente in questo tipo che l’espressione dell’amore costituisce in sé stessa una ricompensa, un’esperienza che sia autoconvalida.
coloro che sono animati dal secondo raggio sono sempre alla ricerca di nuovi modi per essere utili canali della corrente dell’amore. In base al grado evolutivo è all’età anagrafica questa gravitazione verso l’amore può manifestarsi in modo romantico o spirituale e talvolta in entrambi. Ovunque sia necessaria l’energia d’amore, essi sono presenti. Ovunque possano utilizzare l’amore per elevare, fortificare, redimere o salvare e si troveranno a loro agio. Per le anime di secondo raggio che abbiano particolarmente sviluppato l’aspetto saggezza raggiungere e distribuire la luce della comprensione intuitiva è fonte di ininterrotta gioia. Queste anime sanno che la vita può essere vissuta in modo saggio e che il dolore e la sofferenza derivano in gran parte dall’ignoranza. Come il Buddha esse cercano di migliorare la condizione umana attraverso l’insegnamento illuminato e la compassione o la testimonianza dei principi della saggezza.
il significato più grande: sotto l’influenza del Secondo Raggio il compito che viene considerato più significativo e quello di mettere in relazione qualunque cosa con qualunque altra sia attraverso l’amore magnetico sia attraverso la saggezza unificante.
il senso più profondo del sacro: Per le anime il secondo raggio l’amore di vino è sacro. La meraviglia di fronte all’unità spirituale di tutte le cose, anche di quelle apparentemente separate fra loro, attiva una profonda gratitudine. Per queste anime le affermazioni di inseparabilità sono sacre.
il desiderio del cuore: infine il desiderio più profondo ispirato da un’ anima di secondo raggio e di amare tutto e di essere una cosa sola con tutto questa è un’esperienza della coscienza diversa da quella dell’essere unico e il solo come accade nel caso dell’anima di primo raggio. C’è differenza tra l’unità del secondo raggio è la sintesi del primo il secondo raggio è più incline a riconoscere la diversità nell’unità i molti con cui è possibile essere uno. Per l’anima di primo raggio invece alla fine c’è solo l’Uno e la molteplicità è (a questo profondo livello di comprensione) trascesa.
il desiderio del cuore per un’anima di secondo raggio che abbia particolarmente sviluppato l’aspetto saggezza è l’onniscienza non intesa come qualcosa di freddo e puramente mentale o tecnico ma come una totale inclusiva, intima, intuitiva, identificazione con la conoscenza profonda di un modello divino unitario. Questa comprensione illuminata produce una saggezza che prevede ogni possibilità.
Tratto da M.D. Robbins “L’arazzo degli dei”. Ed. Crisalide. 2006.