Seleziona una pagina

È questo il link per un sito molto interessante: http://www.aikime.blogspot.it/
Dove potrete trovare uno dei miei articoli che correla l’esperienza del Maestro Ueshiba con quella di Roberto Assagioli.
Dall’unione di psicosintesi e aikido è nato l’aiki training i cui principi ho recentemente applicato in occasione di uno stage proposto a giovani, provenienti da tutta Europa, a Palermo organizzato da Giosef (Giovani Senza Frontiera). Questa esperienza, attuata in collaborazione con mio figlio Giuseppe (ottimo uke) mi ha permesso di applicare i principi educativi delle due discipline fuse insieme, in un contesto ludico e ricreativo in cui il gioco ha ritrovato la sua valenza liberatoria e il suo enorme potere di comunicazione libera e spontanea.
Lo stage è stato proposto venerdì scorso a Palermo nel bellissimo ostello Domus Il Carmine, ricavato da un convento di carmelitani. Al più presto mi riprometto di pubblicare alcune immagini.
Ringrazio la dottoressa Laura Birtolo che mi ha permesso con la sua competenza, amorevolezza e il suo spirito di iniziativa di realizzare questa esperienza.