Seminario introduttivo al
Massaggio Ayurvedico Transpersonale
Il massaggio ayurvedico, proviene dall’India ed è un dono della medicina ayurvedica, antica di 5000 anni, il cui scopo è quello di mantenere la vita sana ed in equilibrio e di prolungarla limitando il più possibile i danni dell’invecchiamento. Si occupa della prevenzione e della cura delle malattie. La visione ayurvedica considera l’essere umano in modo globale cioè fisico, psichico e spirituale.
Il Massaggio Ayurvedico Transpersonale (M.Ay.T.), nasce dall’incontro fra il massaggio ayurvedico e la psicologia transpersonale e favorisce l’accesso ad uno stato di profondo rilassamento, liberandoci dallo stress e dagli esiti di stili di vita malsani e innaturali a cui ci costringe, spesso, la vita moderna.
Il M.Ay.T è un trattamento che rilassa profondamente, fortifica la mente e lo spirito, ringiovanisce il corpo, combatte lo stress, scioglie dolcemente le tensioni e le rigidità e agisce sugli strati più profondi dell’anima, permettendo di raggiungere il benessere psicofisico. Viene praticato applicando oli caldi ed erborizzati sulla pelle in base alle condizioni individuali. Si interviene sulle energie costitutive attraverso la manipolazione del corpo al fine di ricreare l’equilibrio perduto.Sabato 6 luglio dalle ore 9,30 alle ore 13,30 e dalle ore 15 alle 19;
Presso “Satori House” in Contrada Pollicarini traversa C. a Pergusa (ENNA)
Per informazioni e prenotazioni tel. 3396066330 /3314338283
– Il seminario è condotto dal Dr. Annibale D’Angelo, Psicoterapeuta, Direttore Unità Operativa Complessa Ser-T. Sapri. Diplomato in massaggio ayurvedico, collaboratore presso la JOYTINAT- International College of Yoga Ayurveda di Vaidya maestro Swami Joythimayananda, naturopata Istituto RIZA Milano, terapeuta craniosacrale, riflessologo.È richiesto un contributo spese di 20 €.