Seleziona una pagina

Società Italiana Psicosintesi Differenziale
Associazione Culturale “Il Quarto Chakra”
Contrada Pollicarini 94100 Enna

1) Conosci te stesso con la Psicosintesi Differenziale: sette seminari, ogni mercoledì dalle ore 20,30 alle 22,30, nelle seguenti date: 24 marzo, 07. 14, 21, 28 Aprile, 05, 12 Maggio 2010. Per iscriversi è necessario copiare la scheda di adesione che si trova alla fine del post e inviarla al seguente indirizzo: carmelo_percipalle@fastwebnet.t
2) L’esperienza dell’ aiki training®, Ogni martedì e ogni venerdì, dalle ore 20 alle 22, a partire dalla data del 2 marzo 2010.
3) Tatami ball, ogni lunedì, dalle 20 alle 22, A partire dalla data del 22 febbraio 2010
4) Video club: il sabato sera dalle 19 alle 22, ogni 15 giorni. Dibattito e confronto stimolato dalla visione di alcune scene di filmati scelti in riferimento alle tematiche più importanti del nostro vivere quotidiano, a partire dalla data del 20 marzo 2010
5) Incontri dei soci: il mercoledì, dalle 19,30 alle 21, una volta la mese, a partire dalla data del 24 febbraio 2010.
6) Le proposte dei soci: un sabato pomeriggio al mese, incontri, seminari, esperienze, dibattiti, spazi aperti, riservati ai soci che vorranno proporsi e proporre temi specifici. A partire dalla data del 28 febbraio 2010.
7) Massaggio Ayurvedico Transpersonale: sabato dalle 10 alle 13, martedì delle 16 alle 19, venerdì dalle 16 alle 19, previa prenotazione.
8) Consulenze, individuali, di coppia, di gruppo, di orientamento professionale e scolastico, su prenotazione tel. 3396066330 / 3281761150.

Tutte le attività si svolgono presso la “Satori House” in Contrada Pollicarini, traversa C. a Pergusa (ENNA) e sono riservate ai soci dell’associazione culturale “Il Quarto Chakra” in regola con le quote associative.
Per informazioni e prenotazioni tel. 3396066330.
Le iscrizioni alle varie iniziative possono essere fatte inviando una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: carmelo_percipalle@fastwebnet.it

Note informative:

LA PSICOSINTESI DIFFERENZIALE è un metodo per attuare la ricerca di sé e per imparare a conoscersi. Risponde al fondamentale bisogno dell’uomo di oggi di conoscere se stesso e di rispondere alle fatidiche domande: chi sono, da dove vengo, dove vado.
Questa legittima ricerca che tende alla scoperta del proprio mondo interiore, in realtà vecchia di secoli, si scontra con la obiettiva difficoltà di reperire i mezzi e gli strumenti per attuare questa indagine.
Molte scuole filosofiche o teologiche o religiose o psicologiche hanno proposto metodi o discipline o prassi di vario genere e, certamente, alcune hanno offerto risposte valide.
La nostra proposta per attuare questo processo di auto-conoscenza si chiama Psicosintesi Differenziale. Non pretendiamo, ovviamente, di avere trovato la migliore via possibile per dare la Conoscenza all’uomo di oggi ma pensiamo che questa possa essere una strada praticabile da molti esseri umani e meriti di essere maggiormente diffusa.
La Psicosintesi Differenziale, una delle colonne portanti della psicosintesi di Roberto Assagioli, pone l’attenzione sullo studio, teorico e pratico, dei tipi umani e sul loro rappresentarsi nel contesto esistenziale dell’uomo e studia come si esprimono, come si evolvono, si trasformano e si modificano i sette tipi umani nel sistema uomo, correlandolo dinamicamente con l’universo in cui vive ed opera.
La Psicosintesi Differenziale, si integra con lo studio del significato simbolico dei sette chakra, in riferimento alla antica cultura dell’India che si è espressa nello Yoga.
La nostra Psicosintesi Differenziale è una proposta aperta a tutti. Non si tratta, quindi, di un insegnamento riservato a pochi, ma, al contrario, il nostro scopo è divulgare e diffondere questo strumento a quanti più soggetti umani lo vogliano acquisire.
Per imparare ad usare correttamente questo mezzo è necessario percorrere un cammino, condotto da operatori preparati e adeguatamente formati.
Garantire tutto questo è il compito fondamentale della Società Italiana di Psicosintesi Differenziale.

L’AIKI TRAINING è una disciplina psicofisica il cui scopo è il raggiungimento di una condizione più elevata di equilibrio e armonia. Questo significa, soprattutto, armonizzare le varie componenti umane: fisica, emozionale, mentale e spirituale e, quindi, preparare l’uomo ad una condizione di benessere e pace interiore che può preservarlo da malattie psichiche e fisiche e da conflitti individuali ed interindividuali. È un pratica psicocorporea caratterizzata da stretching, respirazione, meditazione, satori-yoga, movimento armonioso, contatto, ginnastica morbida.

Il Massaggio Ayurvedico Transpersonale: è un massaggio morbido che utilizza oli ayurvedici aromatizzati e, tramite un contatto soffice e delicato, attuato da un massaggiatore esperto e preparato, genera in chi lo riceve una profonda condizione di calma e di rilassamento, liberando da tensioni, stress e negatività. Si attua in un ambiente accogliente e tranquillo. Con musica dolce e suadente in sottofondo.

Il tatami ball: è un nuovo sport a coppie che esalta il movimento fisico armonioso e la sana competitività, derivato dallo squash, usa le mani al posto delle racchette e si gioca con palle morbide in poliuretano.

Scheda di adesione

Io sottoscritt. … .. .. … .. .. … . .. .. …….. .. .. … .. .. .. .. .. …. .. nat.. a .. .. … ..………….il………………..chiedo di essere iscritt.. al corso “Conosci te stesso con la psicosintesi differenziale” composto da sette seminari, come definito sul sito www.carmelopercipalle.it mi impegno a versare la quota di iscrizione di €. 20.00 ( o di €. 10.00 se studente universitario) ad ogni seminario.