Seleziona una pagina

“Il Quarto Chakra” Associazione Culturale

(S.I.P.D.)
Società Italiana Psicosintesi Differenziale

L’ESPERIENZA DELLA MEDITAZIONE IN PSICOSINTESI DIFFERENZIALE.

Tre seminari di introduzione alla psicosintesi differenziale.

La Psicosintesi Differenziale rappresenta la base della psicosintesi di Roberto Assagioli. E’ una via di autorealizzazione globale, studiata appositamente per l’uomo moderno con lo scopo di liberarlo dalle sue tensioni e dai suoi disagi interiori per indicargli una visione dell’esistenza positiva e gratificante in cui i bisogni della vita materiale si integrano armoniosamente con le esigenze dello spirito.
Per comprendere il messaggio della Psicosintesi Differenziale proponiamo l’esperienza di tre seminari sulla meditazione.
La meditazione è il migliore strumento, utilizzato da secoli, per favorire il processo di integrazione e di crescita dell’uomo.
Nell’ambito della psicosintesi questo strumento assume connotazioni perfettamente fruibili per l’uomo occidentale e si esprime, come proposto da Assagioli, nelle sue tre modalità:
1) meditazione recettiva,
2) meditazione riflessiva,
3) meditazione creativa.

Proponiamo di vivere questa esperienza nell’ambito di tre incontri introduttivi alla psicosintesi differenziale.
L’accesso è libero e riservato a tutti coloro i quali vogliano iniziare a percorrere la propria via di autorealizzazione con intento sincero e cuore libero da condizionamenti.
I tre incontri si terranno presso la “Satori House” in Contrada Pollicarini traversa C a Pergusa, Enna ed inizieranno il martedì 31 marzo alle ore 19.
Gli incontri saranno condotti da Carmelo Percipalle, psichiatra e psicoterapeuta, Presidente SIPD (Società Italiana di Psicosintesi Differenziale).
Per informazioni e prenotazioni tel. 3396066330 / 09351980018